Agriturismo Le Dogane -
Azienda agricola In Toscana
Loc. Lambure n.1 Piteglio ( Pistoia - Italy - ) PI.0167360474
Tel + 39 -0573/69179
Simone 339 63 60 247 Maria 3484980253 EMAIL
Il nostro agriturismo è situato in località Lambure, nel comune di Piteglio; una zona nel cuore della Toscana, immersa nel verde e nella storia medioevale.
Situato ai piedi del ponte di Castruccio,si trova a 40 minuti dalla splendida città di Lucca, a circa un’ora dalle località balneari della Versilia, e ad un’ora da Firenze.
Siamo quindi vicini ad ogni zona di interesse ludico e culturale pur rimanendo nella meravigliosa tranquillità della montagna Pistoiese,la quale offre molte bellissime zone da visitare, ad appena 40 minuti da agriturismo.
Oltre al nostro antico e caratteristico comune di Piteglio ci sono i comuni di San Marcello, quello di Cutigliano, e naturalmente il comune dell’Abetone,nota località sciistica toscana nel quale d’inverno troverete gli impianti sciistici aperti, per raggiungere i quali basteranno 30 minuti.
I dintorni offrono sentieri ed itinerari di grande interesse Storico- Religioso, inoltre troverete feste e sagre paesane a due passi, da poter raggiungere a piedi, in bicicletta, o con l’automobile in soli 5 minuti da Agriturismo.
La nostra montagna si presta a molti tipi di svago per chi è amante del verde,della tradizione toscana,e del calore che solo i montanini sanno dare.
Come raggiungerci
Questo Agriturismo si trova in Località Lambure,nel comune di Piteglio, in provincia di Pistoia,in Toscana per raggiungerci si esce dall'autostrada A11 (Firenze mare) a Pistoia e si seguono le indicazioni per l'Abetone (ss 66) sino alla località Piastre,da lì si svolta a sinistra, in direzione Piteglio lungo la ss 633,passato il quale si trovano le indicazioni per “Ponte di Castruccio” e "Agriturismo Le Dogane".
Da Lucca prendere la ss12 dell’Abetone e del Brennero fino in località La Lima, voltare a destra in direzione San Marcello proseguire per 1km e voltare ancora a destra in direzione Piteglio, dopo circa 2km svoltare a destra in direzione Ponte di Castruccio Agriturismo Le Dogane.
Dalle "ISTORIE PISTOLESI" di un anonimo del ‘300:"La cavalcata si fece per consiglio e condotta dei Guelfi neri usciti dalla Montagna,e la cavalcata fu molto grande e grossa da cavallo e da piè;e sopra l’acqua(LA LIMA) aveva un ponte(POI DI CASTRUCCIO) lo quale i popigliesi guardavano per modo che quelli del campo non ci potessero passare;e grande parte del dì combatteano l’una parte con l’altra a quel ponte con gran danno di ciascuna delle parti"